Accedi    |    Registrati
Affetto
Betta (Anonimo) (lunedì 18 febbraio 2013) Categoria: Affetto
Delusione di San Valentino... GRAZIE Assunta, Mafalda, Dora e Francesco
Carissimi Assunta, Mafalda, Dora e Francesco, vorrei ringraziarvi (assieme ad Esternando che mi ha dato l'opportunità di sfogarmi e condividere costruttivamente) per i pensieri che mi avete scritto e che mi hanno aiutata molto a riflettere.
Ci sono rimasta male per quel dono di San Valentino ricevuto da un ragazzo conosciuto sì da poco, ma su cui ho riversato tante aspettative, colpita dalla sua gentilezza spontanea e sensibilità. L'ho scritto: ci son rimasta male a ricevere un paio di orecchini, io che non li ho mai portati e che, proprio per questo, non ho nemmeno il necessario foro ai lobi delle orecchie. Avevo scritto "data per scontata", perché così mi son sentita.
I vostri pensieri mi hanno confortata (anche Mafalda, che al mio posto avrebbe provato gli stessi sentimenti ;-) ed alla fine è bastato chiarirmi con lui, confidandogli sinceramente e apertamente per capire che Francesco ha visto lungo. Aveva scelto quegli orecchini con cura, col cuore, perché convinto che avrebbero fatto risaltare ancor più i miei occhi. Ha ragione Assunta, esistono ancora i cavalieri romantici!) anche se in certi dettagli sono "semplicioni e non badano a certe sottigliezze" mentre, come notava Mafalda, "noi donne amiamo più delle cose eclatanti ....le piccole attenzioni". Già. Però credo che questo "incidente di percorso" sia servito ad entrambi. Forse lui in futuro baderà più ai dettagli (o almeno ci proverà) e io ho capito che l'Amore di un ragazzo capace di perdersi nei miei occhi conta molto più di una disattenzione sull'assenza di due minuscoli buchetti.
Ecco perché gli ho detto che non voglio cambiare gli orecchini che mi ha regalato. Voglio conservare lo stesso quelle due piccole e graziose stelline d'oro bianco, perché sono il suo primo dolce regalo. Anche se senza i buchi non le posso indossare.
Ho anche iniziato a contemplare l'idea di andare a farmi forare i lobi. E dire che mia mamma ci ha provato tante volte a convincermi, fin dall'epoca della Prima Comunione... ma io niente. Lo so che sono una fifona ma solo l'idea dell'atto della perforazione del lobo mi ha sempre fatto impressione. E poi so di avere una soglia di sopportazione del dolore molto bassa. Ma so anche che questa volta avrebbe un senso, come dolce pegno d'Amore.

Ciao a tutti, e ancora una volta... grazie di cuore!
Elisabetta
Segnala abuso


7eba1c7d1008b70201429011a2031ace
dora (lunedì 18 febbraio 2013)
Brava! Non ti farà male, ci sono poche fibre del dolore nei lobi, prova a darti un pizzicotto e vedrai! Ciao, cucciolo, quando vuoi.....!
Assunta (lunedì 18 febbraio 2013)
18:58 del 18-02-2013
Disse il saggio: tutto è bene, ciò che finisce bene. Alleluia, sono veramente contenta per te cara Betta, come puoi vedere, la riflessione, porta poi a vedere le cose da angolature diverse. Dai retta a Dora, io ho un'amica che ha l'oreficeria in paese, la vado a trovare spesso in negozio per due chiacchiere e quindi assisto spesso a forature dei lobi, è talmente una cosa indolore e veloce che gli interessati stessi restano meravigliati. Un doveroso augurio per la tua vita sentimentale, un ragazzo così attento e romantico, è cosa rara di questi tempi. Ciao Betta alla prossima!
Francesco (lunedì 18 febbraio 2013)
Sono contento per te! In quest'epoca, nella quale si vedono un sacco di ragazze ed anche ragazzi che si fanno buchi dappertutto (ciò che chiamano piercing), è veramente raro trovare una bella ragazza che non vuole farsi nemmeno i buchi ai lobi delle orecchie. Ma non ti preoccupare, è una cosa da niente e, quando te la sentirai, vedrai che due begli orecchini fanno una gran bella figura al volto di una giovane donna ed il tuo ragazzo ne rimarrà incantato. :-)
Ciao! ;
Assunta (martedì 19 febbraio 2013)
00:17 del 19-02-2013
Hei! Francesco, ma che fai come i pipistrelli? Ricicci fuori di notte? Ho capito, vuoi essere tu a chiudere le finestre del nostro salottino. Ok! Leggi tutto ciò che vuoi e poi chiudi bene, se vuoi rimetti tutto a posto e sopratutto spegni le luci, di questi tempi bisogna risparmiare.
Buona notte e a domani.
Betta (Anonimo) (martedì 19 febbraio 2013)
Francesco è un cavaliere... ha scritto che sono "una bella ragazza" (grazie Francesco, guarda che arrossisco) ma giuro che non ci conosciamo! :-)
Non mi piace affatto la moda dei piercing che putroppo ha preso parecchio piede tra i miei coetanei e non solo. Però ammetto anch'io che il foro tradizionale per gli orecchini ai lobi è cosa ben diversa. Lo si fa per ingentilire un viso femminile, non certo per "trasgredire".
Grazie anche a Dora e Assunta per gli incoraggiamenti... fifona come sono mi serviranno.
Non ho detto niente al mio ragazzo dell'ideuzza di farmi bucare i lobi perché quando (e se) me la sentirò vorrei fargli una sorpresa!

Buona giornata a tutti!
Anonimo (martedì 19 febbraio 2013)
cara, e' bello leggere le tue parole piene di amore e di tenerezza. e' bella l'emozione di due giovani che iniziano ad amarsi.......... goditi questi momenti preziosi, e auguro tutto il bene al vostro amore e al vostro futuro.
se poi deciderai anche di forarti le orecchie farai una cosa bella per la tua femminilita', gli orecchini secondo me sono un accessorio essenziale per sottolineare la bellezza del viso di una donna e secondo me non te ne pentirai.
anche a me piace scegliere gli orecchini da regalare alla mia fidanzata. sinceramente non so quanto possa far male ma dato che prima o dopo i buchi se li fanno tutte non credo che sia molto doloroso, e comunque il tuo ragazzo apprezzera'.
coraggio, ora hai anche la motivazone giusta!




Betta (Anonimo) (martedì 19 febbraio 2013)
Assunta, approfitto per chiederti un'informazione "pratica", visto che tu hai un'amica che esegue la foratura dei lobi in gioielleria e dici che l'hai vista fare tante volte di recente.
Ti spiego: ho provato a "sondare il terreno", ma tutte le mie amiche, parenti, conoscenti che hanno i buchi per gli orecchini se li sono fatti fare millemila anni fa e mi hanno detto cose strane e anche contraddittorie, ma trattandosi delle mie orecchie io vorrei far le cose per benino.
Lasciamo stare mia mamma a cui avevano bucato le orecchie da ragazzina con un ago da cucito "sterilizzato" sulla fiamma, filo di seta e un turacciolo di sughero dietro il lobo (brrrrr che doloreeeee!!!... ma pare che all'epoca fosse la prassi), tutte le mie amiche si erano fatte fare i buchi in oreficeria o in profumeria col metodo della pistola a scatto, che almeno è rapido.
Solo che un'amica mi ha detto che ora la pistola sarebbe diventata illegale e i buchi bisognerebbe farseli faredi nuovo con l'ago (brrrr!!!!) e infatti dalle nostre parti c'è un centro estetico rinomato dove li eseguono così. Sinceramente, anche se non usano più un ago da cucito come quando mia mamma era piccola, non so se io me la sento.....
Dunque tu Assunta mi consiglieresti di rivolgermi ad una gioielleria, e forse allora posso chiedere anche in quella dove sono stati comprati gli orecchini.
Ma la tua amica in gioielleria quale sistema usa? La solita pistoletta sparaorecchini o altro?
Dato che hai scritto "indolore e veloce" (incoraggiante) tenderei a optare per il medesimo sistema.

Ciao e grazie per le informazioni che vorrai darmi!
Assunta (martedì 19 febbraio 2013)
20:36 del 19-02-2013
Ciao Betta. Partirò da lontano, mooooooolto lontano. Per quanto riguarda tua madre ha ragione, io ricordo la mia esperienza, accidenti che fifa blu! praticamente mi hanno bucato i lobi con un ago sterilizzato con la fiamma, però nell'ago, c'era infilato il filo di cotone, così a mo di cucitura, quando passava l'ago di conseguenza passava il filo che fermato, restava per giorni nell'orecchio che veniva disinfettato con alcool, dicevano per non richiudersi il buco. Poi se si poteva si passava agli orecchini d'oro che solitamente venivano regalati in occasione di qualche avvenimento importante, non esistevano certo le tantissime varietà moderne, ma erano sistematicamente d'oro. Oggi è tutto modernizzato, non ti ho risposto subito, perchè visto che oggi dovevo (scendere) in paese, sono passata dalla mia amica per informarmi su quello che mi hai chiesto. Dunque: la pistola è ancora in uso e non è illegale, praticamente spara gli orecchini direttamente nei lobi, poi lei stessa ti dirà nei giorni dopo i fori, come comportarti con la giusta igiene e disinfezione, passati i soliti quindici giorni, si passa agli orecchini che preferisci, una volta cicatrizzati i fori, puoi esibire ciò che più ti piace. Per i pearsing è un'altra storia un po' dolorosa, ma di quelli non mi interesso perchè mai mi farei fare un buco sul viso o in qualsiasi parte del corpo io amo il fisico così com'è, per gli orecchini invece è un altro discorso, sono femminili e incorniciano il viso illuminandolo.
Spero di aver esaudito le tue curiosità e perplessità, una buona serata e alla prossima.


Betta (Anonimo) (mercoledì 20 febbraio 2013)
Assunta, grazie davvero per le informazioni! Ora magari proverò ad informarmi nella gioielleria dove sono stati comprati gli orecchini che ho ricevuto in regalo.
Ma che coraggio che avevate a farvi bucare i lobi con l'ago da cucito!!! Io non ce l'avrei mai fatta, la fifa blu secondo me era davvero il minimo sindacale.
Per curiosità ho appena chiesto a mia mamma sulla questione del filo. Nel suo caso era proprio di seta e non le è stato lasciato inserito nel lobo ma è servito per agevolare l'inserimento di un paio di piccole anelline d'oro, perché le orecchie le sono state bucate in occasione dei primi orecchini ricevuti in regalo dalla madrina per la Cresima. Era la tradizione, un tempo, dalle nostre parti.
Mia mamma racconta che il momento di inserire il primo orecchino nel foro ancora "fresco" era in assoluto il momento più doloroso, molto più della bucatura vera e propria con l'ago. Mi vengono i brividi solo a scriverlo, fortuna che in questi ultimi anni hanno inventato dei sistemi più moderni e... umani!
Per la cronaca la persona che forò le orecchie a mia madre una cugina alla lontana di mia nonna e tutti in paese facevano riferimento a lei per questa operazione, quando per una ragazzina arrivava il fatidico momento di mettere i primi orecchini. E pare che per le ragazzine iniziare a sfoggiare gli orecchini fosse un fatto di grande orgoglio che faceva sentire "adulte", infatti loro ci tenevano tantissimo e per questo si sottoponevano di buon grado a quella specie di "tortura".
Mia mamma mi ha confermato che pure lei aveva una fifa blu ma poi ha stretto i denti ed è stata felicissima di avere i lobi forati e che comunque secondo lei ne valeva la pena.
Questo in provincia, perché all'epoca (fine anni sessanta) le ragazzine di città invece non si facevano più i buchi e impazzava la moda degli orecchini di bigiotteria a clips che non richiedevano il foro e che oggi nessuna usa più. Infatti se ne trovano nelle bancarelle dei mercatini vintage. Anni fa ne avevo provato un paio: sono una tortura continua da indossare, oltre ad essere decisamente brutti rispetto a quelli col buco.
Mi appassiona parlare con i miei genitori o con la nonna dei tempi andati, scopri sempre qualcosa di nuovo.
Ah, mia mamma è felice che io stia finalmente pensando a farmi bucare i lobi delle orecchie, era sicura che non sarebbe mai riuscita a convincermi. E infatti non è stata lei a convincermi ma il dono di un ragazzo innamorato... pssst, per ora resti un segreto tra noi, ok? ;-)

Un abbraccio!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0